Un noto proverbio milanese afferma : La buca l'è minga straca se la sa non de vaca. Ovvero la bocca non è stanca se non sa di vacca.
Quindi? Bisogna mangiare il formaggio per completare il pasto.
Bhe non è un sacrificio dai!
La varietà di formaggi in Italia rende la scelta un po' più complicata, ma anche il palato più fine troverà la situazione adatta.
Fra i tanti il taleggio è da provare . Formaggio Dop, quindi qualità assicurata. La sua nascita risale all'antichità, forse anche prima del X secolo! Pian piano riuscì a conquistare sia le tavole degli italiani che il riconoscimento di prodotto di qualità.
Come si può rinunciare ad assaggiare un pezzo storico della cultura culinaria Italiana? Non si può ovviamente e quindi, diamoci dentro ragazzi...tanto al dieta siamo sempre in tempo a farla!
Il vero taleggio può essere prodotto solo in un'area precisa, quella che si trova nella bergamasca e che comprende la Val Taleggio. Arriva a noi finito, ma avete idea di che processo di lavorazione comporti questo prodotto? Il segreto della sua bontà è che da secoli viene prodotto sempre nello stesso modo!
Vi potranno consigliare tantissime ricette da fare con questo formaggio. Tutte buonissime, però la prima volta ( a anche dopo) mangiato con una buona fetta di pane è veramente qualcosa di delizioso!
Dopo raccontami cosa ne pensi.


About The Author
